La nostra farina di mais per polenta è prodotta partendo da un antica varietà di mais rostrato rosso che nel passato veniva ampiamente coltivata anche nella nostra provincia.Il miglioramento genetico degli ultimi decenni ci ha fornito ibridi sempre più produttivi che sono quindi andati a soppiantare queste antiche varietà, ma come spesso accade, quantità e qualità non sempre vanno di pari passo.
Da questa semplice considerazione nasce la nostra volontà di tornare a coltivare questo particolare mais e ad utilizzare la macinatura a pietra, tutto questo conferisce alla polenta il tipico sapore che i nostri nonni ben conoscevano.
Oltre all’aspetto organolettico sono per noi di primaria importanza gli aspetti salutistici e ambientali, infatti tutti i nostri terreni sono in conversione al biologico e per tutte le nostre produzioni vengono utilizzati solo fertilizzanti ed antiparassitari di origine naturale.
0,7 lt. di acqua
130 g. di farina di mais rostrato rosso
10 g. di sale
Tempo di cottura 45 minuti
500gr | 1000gr | 5Kg
Sempre
Un’idea originale per un regalo che rispetta la natura.
Ortondo offre la possibilità di acquistare un buono spesa da offrire a chi vuoi. Per maggiori informazioni in merito al servizio, non esitare a contattarci.
Ortondo è con te anche nei tuoi giorni speciali.
Scegli tra i nostri prodotti quali regalare ai tuoi cari. Tutte le nostre bomboniere sono confezionate a mano, così da dare un tocco più caldo e personale ad ogni pensiero e ad ogni regalo.